Spot per Snowkite

La tua ala diventerà il tuo skilift. Niente code agli impianti, nessuna pista da seguire, solamente una distesa bianca e una tavola con cui disegnarci sopra tondeggianti traiettorie. Lo snowkite unisce la bellezza dello snowboard e sci fuoripista alla libertà del kite.

Per poter praticare snowkite è necessario che le condizioni del manto nevoso e quelle metereologiche siano perfette. Chiaramente il verificarsi di entrambe simultaneo le condizioni non è frequente, per cui diventa fondamentale informarsi bene prima di partire per una uscita per sapere se ci sarà la possibilità di spiegare la propria vela e cominciare a volare sopra la neve.
Consigliamo quindi a tutti quelli che si vogliono avvicinare a questa disciplina di partire informati e di imparare a leggere le condizioni metereologiche e della neve. Aprire la vela in condizioni di vento estreme può rivelarsi molto pericoloso, per questo motivo consigliamo sempre di avvicinarsi allo snowkite prendendo qualche lezione da una delle numerose scuole snowkite presenti in Italia.
Di seguito trovi tutte le località in cui è possibile praticare lo snowkite, in Italia ed all’estero. Se sei un appassionato, condividi con gli altri kiters le tue esperienze. Consigliaci i tuoi spot preferiti e fornisci indicazioni sui pericoli e sulle modalità migliori per poterli sfruttare al meglio. Solo con lo sforzo congiunto di tutti potremo arrivare a costruire un vero e rpoprio atlante degli spot per lo snowkite.

Spot aggiunti di recente